Attualità

Cassano “Comune Riciclone” anche per il 2018

comune riciclone 2018

Cassano delle Murge si conferma anche per il 2018 fra i Comuni più virtuosi d’Italia per quel che riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti. 

E’ stato diffuso ieri, infatti, il Rapporto di Legambiente che premia i cosiddetti “Comuni Ricicloni”, quei Comuni, cioè, che effettuano la differenziata e raggiungono alti livelli di riciclaggio: a Cassano il Rapporto assegna il “premio CIAL” per la raccolta dell’alluminio, il migliore in assoluto in tutto il Sud Italia con oltre 11mila kg. raccolti pari a 0,74 kg. per abitante. Il Premio è stato assegnato a Cassano dal CIAL, il Consorzio che garantisce che tutti gli imballaggi in alluminio recuperati nei Comuni sono avviati al corretto riciclo attraverso il sistema delle 12 Fonderie presenti sul territorio italiano. 

Fra i vincitori del premio “Comuni Ricicloni 2018” il Comune di Bitritto, alle porte di Bari ma in generale, si evince dal Rapporto di Legambiente, in tutto il Sud si segnala l’aumento dei “Comuni rifiuti free”: erano 43 (pari al 10%) lo scorso anno e oggi sono 76 (15%). 

 

LEGGI QUI IL RAPPORTO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *