Attualità

Riapre il “Kartodromo della Murgia” e diventa circuito internazionale

kart

E’ un sogno inseguito a lungo quello che Nino Masiello e la sua famiglia coroneranno domani 30 giugno: far diventare la pista di kart un “Kartodromo Internazionale”, omologato anche per gare di moto e auto.

Un progetto che viene da lontano, cresciuto come una passione e diventato pian piano molto di più. Ovvero portare sulle colline della Murgia squadre di livello nazionale e internazionale inserendo il “Kartodromo della Murgia” in un circuito più ampio.

E così dopo mesi di progettazione e lavori (la pista è stata disegnata dall’ing. Felice Vitale di Enna mentre l’intera struttura porta la firma dell’ing. Francesco Giannelli e dell’ing. Mauro Morgese, entrambi di Cassano), la nuova pista è pronta per l’inaugurazione: oltre 1 km. e 205 metri di rettilinei e curve, con sistemi di avanguardia nella rilevazione dei tempi, torri-faro da 500 kw. l’una per correre anche di sera, spalti per il pubblico, postazione per i giudici, aree dedicate ai team ed ai piloti.

Innovativo anche il sistema di raccolta delle acque e la gestione dei rifiuti nonchè gli impianti ad alto risparmio energetico.

Una struttura moderna e funzionale, pensata anche per il tempo libero, i raduni, le manifestazioni più varie, tanto da farne la terza in Puglia e l’unica, con queste caratteristiche, in provincia di Bari.

Inaugurazione sabato 30 giugno dalle ore 18.00 con la verve del comico cassanese Giuseppe Guida e tante sorprese: ingresso libero.

 

 kart copy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *