Sport

Murgiabasket in piazza: conclusa l’edizione 2018

IMG-20180624-WA0023

Dal 18 al 23 giugno si è svolto la 26° edizione del “MINIBASKET IN PIAZZA”, manifestazione riservata ai ragazzini nati nel 2007/08 organizzata dalla PIELLE MATERA che ha visto la partecipazione di 56 squadre provenienti da tutto il mondo.

Le squadre divise in 14 girone, 4 giocati a NOVA SIRI(MT) 2 a METAPONTO(MT), 4 tra MATERA/ALTAMURA(BA) – MONTESCAGLIOSO(MT)/GIOIA DEL COLLE(BA) e gli ultimi 4 in  PUGLIA e precisamente CORATO( CORATO – ANAGNI – BISCEGLIE – BASSANO DEL GRAPPA), BITONTO( BITONTO – LESCOVAC(SERBIA) – BITRITTO – SARAJEVO(BOSNIA), FASANO( FASANO – ILLEDZA(BOSNIA) – MONOPOLI – LAGOS(NIGERIA) e appunto CASSANO DELLE MURGE( CASSANO – PADOVA – SULMONA – SANTERAMO).

Cassano è stato teatro delle gare del proprio girone nelle giornate di lunedì 18( PADOVA – SANTERAMO e CASSANO – SULMONA) martedì 19( PADOVA – SULMONA e CASSANO – SANTERAMO) e mercoledì 20( SULMONA – SANTERAMO e CASSANO – PADOVA). Il girone è stato vinto dalla compagine veneta del VIRTUS PADOVA che ha poi concluso al 4° posto finale. Oltre le gare del girone, a Cassano si sono disputati gli incroci del venerdì, dove 16 squadre:SULMONA – SANTERAMO e CASSANO – PADOVA – CORATO – ANAGNI – BISCEGLIE – BASSANO DEL GRAPPA – BITONTO – LESCOVAC(SERBIA) – BITRITTO – SARAJEVO(BOSNIA) – FASANO – ILLEDZA(BOSNIA) – MONOPOLI – LAGOS(NIGERIA) si sono affrontate e riempite le strade cassanesi. Il cammino della Murgiabasket Cassano, dopo il 3° posto nel girone, è stato il seguente: giovedì incroci a Corato con la sconfitta contro Bassano del Grappa, mentre venerdì vittoria in quel di Cassano contro Sarajevo(Bosnia), mentre sabato vittoria mattutina contro Anagni(Frosinone) e sconfitta pomeridiana contro Grottaglie(TA).

La manifestazione è stata vinta da BEES PESARO in finale contro TORONTO(CANADA), terza REGGELLO(FIRENZE) vincente nalla finalina contro gli ospitati cassanesi della VIRTUS PADOVA.

Orgoglio per la Murgiabasket la concessione alla propria tesserata Bozzi Irene di affrontare questa manifestazione in prestito alla squadra di DUBAI(EMIRATI ARABI UNITI), su richiesta della società Araba che ha disputato la manifestazione a Nuova Siri(MT).

La MURGIABASKET ringrazia la Preside del LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO DA VINCI” di Cassano delle Murge la dottoressa CAPONIO DANIELA per la disponibilità alla concessione del campo da gioco, l’ amministrazione comunale, i genitori dei ragazzini che hanno partecipato alla manifestazione per la disponibilità e tutte le persone che hanno sostenuto la società rendendo possibile questo evento: Yoghi Caffè di Masiello Gianfranco, Mflipp di Masiello Filippo, Boutique del fiore di Zeverino Pietro, Civico 15 di Ezio Petruzzellis, Bioikios di Manfredi Raffaello, Panificio Cuore di Pane di Laterza Giovanni, Cantine Lanzolla di Lanzolla Bartolo, Allevamento i 2 Trulli della famiglia Semerano, Agriturismo Fasano.

I ragazzi che hanno partecipato:

1) CAPASSO MARCO

2) CASTELLANA ALESSANDRO

3) CEREKU ALGERT

4) LIONETTI LUCA

5) ARTELLI MATTIA

6) CAPRIULO GIULIO

7) PEPPINO GABRIELE

8) VIRGILIO ARIANNA

9) STRAMAGLIA ROBERTO

10) DESIMINI NICOLAS

11) GUIDA GIANVITO

12) CAPASSO NICOLO’

13) QUINTO ALESSANDRO

14) GIORGIO LEONARDO

 

COACH QUINTO FILIPPO

ASS. COACH D’AMBROSIO GIUSEPPE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *