Attualità

Lunedì i lavori per la messa in sicurezza del Parco Giochi

Parco Martiri delle foibe 1

Lunedì 17 settembre, alle ore 12.00, presso il parco giochi in via Capitano Galietti saranno inaugurati i lavori relativi agli interventi di riqualificazione urbana del “Quartiere Sacro Cuore” (Lotto funzionale 1 A) finanziati per 400 mila euro con i fondi del Bando Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il finanziamento fu ottenuto dall’Amministrazione Lionetti.

L’apertura del cantiere sarà inaugurato dal sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio e dal vice sindaco della Città metropolitana di Bari, Michele Abbaticchio.

Spiega in una nota la Città Metropolitana: “il progetto prevede l’abbattimento di parte della recinzione del parco, la sistemazione e la messa in sicurezza dell’area di calpestamento, la piantumazione di nuove essenze e l’abbattimento di quelle pericolanti.

Sono previsti interventi anche per la sede stradale con la realizzazione di tratti di piste ciclabili e di parcheggi per la sicurezza dei bambini che frequentano la vicina Scuola dell’Infanzia.

Infine, saranno realizzati interventi di bonifica e fruibilità della grande rotonda presente nel quartiere che, in questo modo, diverrà parte integrante dell’area in questione.  

La durata dei lavori è di 90 giorni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *