Politica

Gianni Stea (Puglia Popolare) Assessore regionale all’ambiente

gianni stea

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato ieri il decreto di nomina quale assessore all’Ambiente, Ciclo dei Rifiuti e bonifiche, Rischio industria, Vigilanza Ambientale del consigliere regionale Gianni Stea.

Cinquantatrè anni, nato ad Adelfia ma residente ad Altamura, Stea ha conseguito il diploma di tecnico di laboratorio chimico-biologico all’Istituto Tecnico “Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti.

È amministratore di un’azienda di import-export di prodotti ortofrutticoli. È stato eletto consigliere regionale alle elezioni di maggio 2015 nella circoscrizione di Bari per la lista Movimento Schittulli-Area Popolare. È componente delle Commissioni consiliari bilancio e sviluppo economico. Dal 2006 al 2010 è stato consigliere comunale di Adelfia, ricoprendo la carica di capogruppo. Dal 2004 al 2006 è stato assessore ai lavori pubblici e dal 2001 al 2004 presidente del Consiglio comunale di Adelfia.

Dal 1993 al 1995 è stato consigliere comunale, ricoprendo la carica di assessore al bilancio.

In Consiglio regionale, dopo essere stato eletto con la lista Schittulli, nel Gruppo Misto dopo essere passato da Forza Italia per poi approdare a Puglia Popolare dell’ex sottosegretario Massimo Cassano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *