Attualità

Natale cassanese, individuato il soggetto organizzatore

pista

Un gruppo di Associazioni cassanesi, con a capo “Apulia Country”, si è aggiudicato il Bando per la gestione del Natale Cassanese 2018, promosso dall’Amministrazione Comunale, che metteva a disposizione del soggetto attuatore la somma di 8.150 euro.

Della cordata fanno parte anche i commercianti di “Reazione a catena”, il gruppo spontaneo nato già lo scorso anno con l’obiettivo di abbellire le strade cassanesi in occasione delle festività e che ha già provveduto, con una autotassazione,  ad allestire le luminarie che dallo scorso 29 novembre illuminano gran parte delle vie del centro cittadino.

Ancora presto per dire che cosa c’è in programma, dato che ufficialmente l’Amministrazione, per il tramite di una apposita commissione, dovrà esprimersi sulle progettualità pervenute entro il 30/11. Di sicuro ci sarà una pista di pattinaggio, montata in piazza Rossani e (pare) con ingresso gratuito, pagata in parte con i soldi del Comune e in parte con sponsorizzazioni private.

Attorno a quello che lo stesso Bando definiva “macro attrattore”, si svolgeranno  una serie di iniziative, che al momento non si conoscono.

Nel frattempo, tutto è pronto per la seconda edizione del Mercatino natalizio organizzato dai commercianti di via Toti e via Giotto, giovedì 6 dicembre. A partire dalle ore 16.00 maghi e giocolieri, musicanti di strada e un concerto di voci bianche a cura dell’Associazione “Al bosco sonoro” animeranno le due strade cassanesi. Prodotti tipici e idee regalo saranno a disposizione di chi vuol cominciare a pensare ai propri cari nella festa più bella dell’anno!

 

cassano

 

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, l’Associazione “Amici di Tutti” organizza la consueta Sagra del Baccalà, con pettole e buon vino, lungo via Gentile che conduce all’antica chiesetta nel centro storico.

Il 13 dicembre, poi, festa di Santa Lucia presso l’omonima cappella in collina a cura della Pro Loco “La Murgianella”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *