Cultura

Concerto di Cristo Re al Convento “Santa Maria degli Angeli”

convento visto dal basso

La Festa di Cristo, Re dell’Universo, nel nostro Santuario si è conclusa con l’annunciato “Concerto di voci bianche”, offerto da due cori provenienti da Adelfia e Capurso, precisamente il coro “DI VENERE ENSEMBLE” di Capurso e “IN..CANTO” di Adelfia, ambedue formati alla scuola del Maestro Palmo Di Venere che egregiamente ha diretto e accompagnato alla pianola..

Con grande soddisfazione il pubblico presente, tra cui diversi genitori dei Coristi, ha ascoltato e applaudito il canto del brani: Ave Maria op. 3, di Di Palmo Venere; Sancta Maria, di Pietro Mascagni, Lacrimosa, di W.A. Mozart;; Va’ pensiero, di Giuseppe Verdi, Inno alla gioia, di L.V. Beethoven; Canto della terra, di Claudio Sartori; Il mare caldo della sera, di Gianpietro Felisatti e Un amore così grande, di Guido Maria Ferilli.

Ha concluso quest’ora di “celesti armonie” il canto corale della Salve Regina seguito dalla benedizione di Padre Mario che previamente ha espresso sentimenti di apprezzamento e di augurio ai Coristi e di sentito ringraziamento al Maestro per averci offerto quest’ora di gaudio interiore nell’atmosfera, sempre mistica del nostro Santuario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *