Incontro PugliaCapitaleSociale 2.0 a Cassano il 14 marzo
La Regione Puglia-Assessorato al Welfare ha promosso il bando PugliaCapitaleSociale 2.
Il Bando sarà presentato dal Centro di servizio al volontariato San Nicola, in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge, giovedì 14 marzo 2019 ore 17.30, presso il Salone delle Feste Palazzo Perotti, via Miani 15 a Cassano delle Murge.
Interverranno il sindaco Maria Pia Di Medio e la presidente del Consiglio Antonia Gatti, per il Comune di Cassano delle Murge; la presidente Rosa Franco e il collaboratore Alessandro Pascazio, per il Csv San Nicola.
Tanti gli ambiti per i quali sarà possibile presentare i progetti, la cui selezione è aperta o “a sportello”: sfruttamento del lavoro, esclusione delle persone con disabilità, dipendenze, violenza verso i soggetti vulnerabili, esclusione dei poveri e dei migranti, esclusione dal lavoro delle fasce deboli, solitudine, deterioramento delle risorse ambientali. Il bando, inoltre, è aperto a progetti per il consolidamento e l’innovazione sociale delle organizzazioni del Terzo settore al fine di produrre una rigenerazione sociale ed urbana ed una generazione di capitale sociale.