Attualità

Iniziative rinviate per la Giornata Mondiale della salute

giornata salute

Nel 1948 la prima Assemblea mondiale della salute (World Health Assembly) decide di istituire una giornata dedicata della salute in tutto il mondo.

Dal 1950 la giornata mondiale della salute (World Health Day) si celebra dunque il 7 aprile, per ricordare la fondazione dell’Oms avvenuta il 7 aprile 1948. Ogni anno viene scelto per la giornata un tema specifico, che evidenzia un’area di particolare interesse per l’Oms. 

Le città della Rete Città Sane  quest’anno aderiscono alla iniziativa nazionale #LaReteInMovimento che promuove l’attività motoria in tutte le sue varianti per gli effetti positivi che questa ha sulla salute fisica, psichica e relazionale delle persone, oltre che per i benefici ambientali connessi.

Anche  Cassano delle Murge, in quanto facente parte della Rete, aderisce all’iniziativa.

“La programmazione delle “passeggiate” e degli incontri all’aperto – spige una nota del Comune di cassano – purtroppo è stata rinviata a causa della previsione di pioggia per la giornata di domenica. Comunque resta valido e alto  lo spirito dell’iniziativa e la sensibilizzazione all’abbandono delle auto in favore anche del semplice camminare ogni volta che è possibile”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *