Attualità

Rifiuti, piattaforma quasi al collasso

3

Scatti “rubati” da un cittadino, questa mattina, presso la piattaforma di conferimento rifiuti, nella Zona Industriale di Cassano, che mostrano una situazione al collasso: scarrabili pieni di rifiuti differenziati, tanto che gli operatori alle volte sono costretti a negare ai cittadini di poter conferire i rifiuti, soprattutto sfalci di potatura ma anche plastica dura.

Di plastica, poi, ce n’è così tanta che addirittura nel capannone c’è uno dei mezzi che giornalmente va in giro per la raccolta che è rimasto pieno, senza poter essere svuotato perchè non si sa più dove mettere i rifiuti.

 

WhatsApp Image 2019-04-29 at 21.39.57 2

Una situazione che ha irritato non poco diversi cittadini che questa mattina hanno protestato vivacemente, in particolare i residenti dei borghi che al lunedì portano gli sfalci d’erba a conferire alla piattaforma ma che spesso si vedono costretti a non poter lasciare i rifiuti o a farlo in maniera non corretta (ad esempio in grandi bustoni neri). 

WhatsApp Image 2019-04-29 at 21.39.57

A cosa siano dovuti questi disservizi non è chiaro: se, cioè, alle diverse piattaforme che non accolgono più i rifiuti oppure ad una disorganizzazione del servizio. In ogni caso ci risulta che il Comune sia a conoscenza di quanto sta accadendo in via Calabria. Speriamo, quindi, in un intervento che a questo punto è diventato urgente.

AGGIORNAMENTO DEL 30/4/2019

La Teknoservice ci ha informalmente comunicato che la distribuzione dei nuovi kit proseguirà anche nei prossimi giorni. Chi non lo ha ancora ritirato, potrà farlo con le solite modalità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *