Attualità

Venerdì 3 maggio la consegna del Parco Giochi

IMG 2217

Venerdì 3 maggio alle ore 15, in concomitanza con l’uscita dei bambini della scuola materna, ci sarà la consegna dei lavori relativi al finanziamento “Città Aperte”  che hanno interessato l’area compresa tra il Parco Giochi “Martiri delle Foibe”, piazzetta S. Cuore e la rotonda “Rocco Masiello”.

Il finanziamento, del 2016, prevedeva una completa rigenerazione dei luoghi, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, per migliorarne la fruizione da parte dei bambini ma anche di portatori di handicap.

E’ stata realizzata anche un’area fitness attrezzata nello spazio della rotonda. 

“Nel pieno rispetto della continuità amministrativa – spiega in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio – si è proceduto ad affrontare  e superare tutte le questioni burocratiche, amministrative e di necessità di adattamento progettuale, a fronte di problematiche insorte in itinere, inoltre, per la scelta delle essenze da piantumare, ci si è avvalsi della consulenza del DSAAT dell’Università di  Agraria nell’ambito della convenzione che abbiamo stipulato per  il censimento e la programmazione degli interventi sul verde urbano”. 

Oltre alla Sindaca, saranno presenti il Vicesindaco della Città Metropolitana, il Consigliere Delegato  alla viabilità della Città Metropolitana nonchè l’Assessore regionale all’Urbanistica.

“E’ un buon intervento per la rigenerazione del nostro Comune – spiega la Di Medio – e voglio invitare i cittadini di Cassano ad averne cura….facciamo in modo che non sia ridotto in breve tempo a campo di battaglia e a discarica.  E, soprattutto, che non vengano “rubate” le attrezzature. Personalmente sono convinta che sia umiliante e offensivo dover ricorrere alla repressione fisica con multe, telecamere, ecc. Dovremmo essere tutti persone civili… Appartiene a tutti e tutti ne devono avere rispetto e cura per poterlo utilizzare al meglio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *