Attualità

Il “barattolo dell’emergenza”. L’idea che può salvare una vita

barattolo1 copy

Straordinari momenti di promozione lionistica per il Lions Club Cassano delle Murge che, alla presenza del Governatore Distrettuale Pasquale Di Ciommo, lo scorso giovedì sera,  ha presentato alla città uno dei servizi Lions più’ significativi dell’anno sociale 2018/2019 del nostro We Serve Salute, il “Barattolo dell’emergenza “: un rapido e valido aiuto in caso di emergenza per chi ti soccorre a casa.

Un buon numero di medici di famiglia, del pronto soccorso, del 118, di rappresentanti della Croce Rossa e dell’assistenza pubblica e privata agli anziani ed alle fasce più’ deboli della popolazione sono è intervenuto assieme al Sindaco ed agli assessori di Cassano delle Murge.

Tutti si sono congratulati con i Lions per questa straordinaria idea capace di aiutare chi interviene in caso di emergenza.

In estrema sintesi si mette a disposizione un barattolo che contiene tutti quei dati personali sanitari essenziali specie in caso di persone trovate sole in casa.

Il barattolo di emergenza viene posizionato in casa e, per rendere più’ semplice il suo ritrovamento, sulla porta di ingresso di casa e all’esterno del frigorifero – ove viene posto il barattolo – saranno posizionati due adesivi speciali che ricorderanno ai soccorritori dove trovare tutte le informazioni utili in caso di emergenza, sulla persona da assistere. 

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al proprio medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *