Cronaca

Funerali di Giuseppe D’Ambrosio, fondatore della “Pelicanus”

giuseppe dambrosio

 

Per tutti i cassanesi era “il Colonnello”. Giuseppe D’Ambrosio, classe 1936, è scomparso l’altro giorno, attorniato dall’affetto dei suoi cari.

Nato il 1° luglio di 83 anni fa, si arruolò giovanissimo nell’Esercito Italiano, scalando di grado in grado tutta la gerarchia fino al grado di Colonnello.

Una volta in congedo, fondò nel 1990 l’Istituto di Vigilanza “Pelicanus”, dedicandolo all’antico stemma comunale di Cassano e come logo usò il vecchio simbolo: in breve l’Istituto divenne un punto di riferimento per coloro che voleva assicurare i loro beni o vivere in tranquillità nelle proprie abitazioni, simbolo di sicurezza e affidabilità tanto che da Cassano l’Istituto si espanse sul territorio aprendo diverse sedi distaccate.

Alcuni problemi di salute e la perdita prima di un figlio poi della moglie, lo spinsero a vendere tutto ed a ritirarsi a vita privata.

Tante le iniziative intraprese per la comunità cassanese: si fece promotore, ad esempio, di una colletta per restituire al Cimitero comunale la campana rubata da ignoti che fu poi rimessa al suo posto, con grande soddisfazione della cittadinanza.

Questa mattina le esequi funebri in Chiesa Madre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *