Politica

Il Pd cassanese “ricomincia” dal 27 giugno: oggi assemblea cittadina

pd restart

E’ fissata per il 27 giugno (ore 17.30 presso la sede di via Indipendenza) l’Assemblea cittadina che il Circolo cittadino del Partito Democratico ha organizzato per “ricominciare” a dialogare con i cittadini, con gli elettori e con il territorio.

Un “restart” a cui la Segreteria del Pd retta da Davide Pignatale tiene molto anche se non si “sbottona” sui particolari dell’incontro: “è una Assemblea per decidere il futuro del Circolo – spiega Pignatale – aperta a tesserati e simpatizzanti ed a tutti coloro che sentono di voler contribuire con il proprio impegno ad una fase nuova…al Restart del Circolo cittadino. Il contributo di ognuno di Noi è importante per favorire questa nuova fase”.

Tutto molto generico, dunque, forse per non rovinare la sorpresa o magari per non ingenerare false aspettative.

Certamente il Pd locale ha attraversato, in parallelo con quello nazionale, una fase a dir poco turbolenta: la caduta anticipata dell’Amministrazione Lionetti, dopo due anni di governo, nel quale il Pd aveva un ruolo importante avendo dalla sua assessori e consiglieri nonchè lo stesso Sindaco, pesa ancora nel dibattito politico cittadino, seppure asfittico.

La sinistra cassanese, quel che ne resta, certamente vede nel Pd l’unica forza politica organizzata e presente sul territorio ma il dialogo vero è di là da venire.

Forse la ripartenza che Pignatale e compagni vogliono sta anche in questo: ricreare le condizioni perchè un forte Partito Democratico cittadino si posizioni al centro dello scacchiere politico in vista delle prossime regionali e delle, seppur lontane, amministrative cassanesi. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *