Attualità

Claudio Crapis Preside “reggente” del “Leonardo da Vinci”

Crapis

Un’ottima notizia per le sorti dell’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge: sarà, infatti, il prof. Claudio Crapis il Dirigente “reggente” dell’Istituto per l’anno scolastico 2019/2020.

A nominarlo l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia che oltre a confermare la Dirigenza della Scuola di Primo rado “Padre Pio” di Altamura, gli ha affidato in reggenza l’Istituto cassanese presso cui negli anni scorsi il prof. Crapis ha già insegnato. 

Cambio anche nella Direzione Amministrativa dell’Istituto: a Vito Attollino (trasferito all’Istituto Compensivo “Garibaldi” di Bari, succede Marcella Rizza, attualmente DSGA presso il “Colamonico-Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti. 

Calabrese d’origine e cassanese d’adozione, Claudio Crapis si è laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Bologna, discutedo una tesi sulla semiotica di Cicerone e Quintiliano con il prof. Umberto Eco.

Ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate e volumi di letteratura e storia, fra cui l’ultimo, di ottimo successo, con suo fratello Giandomenico intitolato Umberto Eco e il PCI” (Imprimature Edizioni).

A Crapis il compito di risollevare le sorti dell’Istituto cassanese affinchè non perda definitivamente l’autonomia, facendo aumentare gli iscritti. 

 

GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Al prof. Crapis sono giunti gli auguri dell’Amministrazione Comunale cassanese. “Una nomina che ci rallegra moltissimo e che ci dà speranza sulle sorti del nostro istituto superiore – si legge nel Comunicato stampa diffuso dopo la nomina-  Siamo ben consci che sarà un grande onere, ma il nostro istituto ha necessità di tornare al suo antico splendore per “calamitare” l’attenzione dei ragazzi chiamati a scegliere il loro futuro. 

Siamo certi che la competenza e la grande umanità che caratterizzano il prof. Crapis siano un’ottima garanzia per il raggiungimento dell’obiettivo attraverso una programmazione ed un’offerta formativa attraente e adeguata. Buon lavoro dirigente”.
 
E QUELLI DELL’ON. ANGIOLA
 
Anche il parlamentare Nunzio Angiola (M5S) ha diffuso una nota in merito alla nomina del prof. Crapis:

“Il liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge (I.I.S.S.), a causa del calo di iscrizioni, è andato a “reggenza” dal prossimo e imminente anno scolastico. La Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dott.ssa Anna Cammalleri, ha conferito al prof. dott. Claudio Crapis, dirigente scolastico della S.S. di primo grado “Padre Pio” di Altamura, l’incarico di “dirigente reggente” per l’a.s. 2019-2020.
Il prof. Claudio Crapis, prima di diventare Dirigente scolastico, ha insegnato per molti anni al Liceo di Cassano delle Murge discipline di ambito umanistico e, inoltre, risiede con la propria famiglia a Cassano delle Murge e pertanto possiede una notevole conoscenza delle problematiche dell’Istituto e del territorio cassanese e murgiano.
Su sollecitazione di alcuni docenti del Liceo, nelle scorse settimane ho contattato il prof. Crapis, facendogli giungere l’auspicio di presentare domanda di messa a disposizione.

Oggi con piacere apprendiamo che l’USR, nell’esercizio delle sue prerogative, ha selezionato, tra le numerose pervenute, la domanda di Crapis, a testimonianza delle sue qualità e capacità umane e professionali.
Auspico che, grazie a tale nomina, il Liceo di Cassano delle Murge possa ritornare ad essere autonomo, evitando in tale modo l’accorpamento con Istituti di località limitrofe.

Un cordiale saluto al preside reggente e un augurio di buon lavoro a tutto il corpo docente. Un augurio di ogni bene agli studenti e ai cittadini di Cassano delle Murge”. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *