Cronaca

A Frà Diavolo cittadini attivi ripuliscono una zona dai rifiuti

WhatsApp Image 2019-08-31 at 12.07.13 1

Ieri su queste pagine abbiamo raccontato una brutta pagina, con l’abbandono criminoso di rifiuti lungo un sentiero del “Cammino Materano”: storia triste di un turismo che a Cassano potrebbe sviluppare tante potenzialità ancora inespresse.

Ma non è tutto nè è sempre così.

Quest’oggi infatti da un’altra zona di Cassano delle Murge, in contrada Frà Diavolo, alle spalle dell’Istituto “Maugeri”, un gruppo di cittadini attivi (3 adulti e una bambina) si sono rimboccati le maniche ed hanno ripulito dai rifiuti un’ampia zona, come si vede nelle foto e nel video.

“Bottiglie di birra, vodka, computer, assorbenti, scarpe, medicinali, materiali di scarto sono solo alcune delle delizie accumulate”, dicono questi cittadini che non vogliono evidenziare i loro nomi ma solo far presente che accanto alla inciviltà di pochi c’è la voglia di vivere in un mondo più pulito di tanti.

Loro hanno dato l’ennesimo esempio di buona volontà. Non c’è che da dirgli: “Bravi!”. 

Lunedì, come da accordi preventivi, la ditta di smaltimento rifiuti passerà a raccogliere tutto il materiale raccolto, sperando che la zona resti pulita per sempre.

 

GUARDA IL VIDEO

WhatsApp Image 2019-08-31 at 12.07.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *