Politica

Ufficio I.A.T., l’Amministrazione Di Medio ci scrive

ufficio_turistico

Dopo il nostro articolo sul cambio di gestore dell’Ufficio I.A.T. (leggi l’articolo), riceviamo una nota di precisazioni da parte dell’Amministrazione Comunale.

Da quel che emerge, in pratica, lo I.A.T. continuerà a restare chiuso fino a quando (e se, visto l’esito negativo dell’Avviso della scorsa estate) non ci saranno fondi regionali.

Vale la pena sottolineare che i fondi sono per il potenziamento degli I.A.T. e non per la normale attività?

Forse no.

Ecco, comunque, di seguito la nota.

 

Il Comune di Cassano delle Murge, in occasione dell’avviso pubblico regionale per la gestione del periodo invernale degli Info-point, ha partecipato all’avviso a seguito di una proposta operativa pervenuta dalla locale EDI Media Communication.

Nelle more dell’esito dell’avviso pubblico (POR PUGLIA 2014-2020 – Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 – Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche) per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale (annualità 2019 – periodo B), l’Ente ha provveduto con apposita delibera all’affidamento dell’ufficio ed alla stipula di apposito protocollo d’intesa per la sua gestione.

I servizi forniti dalla Cooperativa, nel caso di esito positivo dell’avviso pubblico, saranno retribuiti per il periodo progettuale con i fondi della Regione Puglia, Dipartimento regionale Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *