Arriva una nuova assistente sociale in Comune
Si chiama Roberta Blasi, barese di nascita, in forza al Comune di Valenzano e Responsabile del Settore Servizi Sociali del Comune di Sammichele di Bari: dal 21 ottobre sarà la nuova Assistente Sociale del Comune di Cassano, in sostituzione di Vincenzo Gadaleta che ha deciso (dopo un tira-e-molla durato un paio di anni) di lasciare il Municipio cassanese, trasferendosi a Modugno, dove incontrerà l’ex capo dell’UTC, Mimmo Petruzzellis che in quel Comune lavora per 30 ore a settimana.
Gadaleta pare abbia spesso aspirato alla Posizione Organizzativa, dunque a diventare dirigente, anche sulla scorta di promesse fatte da qualche amministratore ma poi non se ne è fatto più nulla.
Quarantasei anni, Laureata presso l’Università di Bari e specializzata presso la Scuola Diretta a fini speciali per Assistenti Sociali, è iscritta all’Albo degli A.S. dal 2001.
Ha maturato esperienze lavorative in Cooperativa sociali e case di cura, occupandosi di numerose problematiche prima di entrare nell’organico comunale.