Pittbull attacca un cagnolino e la sua padrona a “Le Terrazze”
Tragedia sfiorata ieri mattina presso il complesso residenziale “Le Terrazze” a Cassano delle Murge dove all’improvviso un cane di razza “pittbull” – senza guinzaglio né museruola – ha aggredito un altro cane, di piccola taglia, che passeggiava assieme alla sua padrona.
La donna, nel tentativo di strappare dalle fauci della bestia più grande il suo cagnolino, ha riportato piccole ferite ed escoriazioni ma se non fossero intervenuti prontamente altri due uomini ad aiutarla (tra cui il padrone del “pittbull”), se la sarebbe vista davvero brutta.
Stando ad alcune testimonianze di residenti all’interno del complesso da diversi giorni la presenza del “pittbull” era stata segnalata all’amministratore del condominio ma senza conseguenze nonostante episodi del genere si siano già verificati: qualche anno fa un altro cane di grossa taglia aggredì e uccise uno più piccolo senza che i pur tempestivi soccorsi potessero far nulla. Altri fatti dalle conseguenze meno gravi si ripetono spesso tanto che non mancano liti, aggressioni anche fisiche e denunce fra condomini.
Stavolta ad andarci di mezzo è stata una donna che solo l’immediato aiuto ha salvato dalla ferocia del cane.
Pare siano stati allertati anche i Carabinieri che non sono intervenuti perché non c’erano feriti gravi di mezzo ma è certo che il caso non finirà qui ma si andrà innanzi all’Autorità Giudiziaria per salvaguardare i diritti delle persone di non essere aggrediti da esemplari canini che vanno portati al guinzaglio e con la museruola.
Foto d’archivio
