Attualità

Medaglia d’argento per il “Leonardo da Vinci” per “Eduscopio”

Immagine 2

Doppia medaglia d’argento per l’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge, secondo l’annuale classifica stilata da “Eduscopio” per la “Fondazione Agnelli”.

Il Liceo Scientifico “Leonardo” ed il Liceo Classico “Platone”, infatti, si classificano al secondo posto fra le scuole superiori migliori del Barese (in un raggio di 30 km.) rispettivamente dopo lo scientifico  “da Vinci-Majorana” di Molfetta e il classico “Flacco” di Bari.

Gli indicatori di eduscopio.it rivelano la bontà dei sistemi di formazione tra orientamento al lavoro e preparazione universitaria e la scuola cassanese conquista ancora una volta il podio fra i migliori tre Istituti della Provincia, sulla base delle scelte universitarie dei propri studenti e la successiva carriera universitaria.

Per la nuova edizione di Eduscopio, i ricercatori della Fondazione Agnelli – coordinati da Martino Bernardi, hanno analizzato i dati di circa 1.255.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2013/14, 2014/15 e 2015/16) in circa 7.300 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

 

Scuole di indirizzo Classico

Al primo posto c’è l’ “Orazio Flacco di Bari” (72 punti), seguito dal “Platone” di Cassano delle Murge (71 punti), terzo posto per il Leonardo Da Vinci di Molfetta (68). Giù dal podio il liceo Socrate di Bari (67), poi il Carmine Sylos di Bitonto, il Simone-Morea di Conversano, il Sylos di Terlizzi e a chiudere la graduatoria il Domenico Cirillo di Bari.

 

Indirizzo Scientifico

Al primo posto la da Vinci-Majorana (73 punti), poi l’istituto Leonardo Da Vinci di Cassano delle Murge (72) e medaglia di bronzo per il Simone-Morea di Conversano. Al quarto posto c’è l’Enrico Fermi di Bari (71), al settima posizione il liceo Arcangelo Scacchi (69), nono il Gaetano Salvemini di Bari (67).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *