Attualità

Rifiuti: cambia il Direttore per l’Esecuzione del Contratto

rifiuti a cassano

E’ un ingegnere altamurano, Sante Ferrulli il nuovo Direttore dell’Esecuzione del Contratto (DEC) per quel che riguarda la gestione dei rifiuti sul territorio cassanese.

Per il Comune di Cassano delle Murge è venuto meno – per non meglio precisati motivi – il rapporto fiduciario con la società Esper srl di Torino – che sin dall’inizio del servizio rifiuti “porta-a-porta” se ne è occupata – ha individuato una nuova società: la “Ecosin srl” il cui Amministratore Unico è appunto l’ing. Ferrulli.

Una società nuovissima: l’avvio delle attività risale, infatti, a tre settimane fa ovvero al 24 ottobre scorso, che eseguirà il servizio per conto del Comune cassanese per i prossimi sei mesi al costo di 800 euro al mese.

La DEC dovrà, sostanzialmente, verificare se la Teknoservice e le società collegate effettuano correttamente il servizio di raccolta rifiuti sul nostro territorio e se esegue correttamente il contratto ereditato dalla vecchia gestione dell’ATI “Tradeco-Murgia Servizi Ecologici”.

Fino a qualche giorno fa il compito era stato affidato alla Esper dell’ing. Tornavacca che dopo aver “disegnato” il progetto di raccolta dei rifiuti ed aver applicato tale progetto anche in altri Comuni, ebbe l’incarico di verificare la corretta applicazione del contratto.

Ora il tecnico altamurano, che già in passato ha collaborato con il nostro Comune per alcuni progetti relativi alla raccolta straordinaria dei rifiuti lungo le periferie, grazie ad alcuni bandi della Regione Puglia, prende il posto della Esper per verificare se effettivamente il servizio viene svolto secondo il contratto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *