Politica

Maugeri, il Pd sugli addetti a rischio licenziamento

logo pd cassano

“Oltre al danno la beffa”, titola un Comunicato Stampa diffuso dal Partito Democratico di Cassano delle Murge a firma della neo Segretaria Enza Battista in merito al rischio licenziamento per 23 addetti alle pulizie della ex Fondazione Maugeri: nella nuova struttura, a Bari, non ci sarebbe posto per loro, così come abbiamo spiegato in un nostro articolo l’altro giorno (leggi qui

“Siamo stati spettatori inermi del trasferimento del Maugeri – si legge nel Comunicato – ma è di ieri la notizia che la nuova gara d’appalto per la pulizia della struttura non prevedeva una clausola di salvaguardia per ben 23 lavoratori; clausola non prevista in quanto non si tratta di una proroga ma di un nuovo appalto essendo gare tra due ditte private. Sorge il dubbio di qualcosa di ben congegnato.

Assolutamente non possiamo restare indifferenti. Infatti già da questa mattina, come Partito Democratico, ci siamo attivati per cercare soluzioni per queste persone, che rischiano di restare senza lavoro.

Abbiamo contattato sindacalisti e Regione Puglia; grazie all’ascolto dell’Onorevole Ubaldo Pagano e del Consigliere del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Domenico De Santis, siamo riusciti ad ottenere un piccolo risultato accendendo un faro su questa vicenda. Infatti, sarà convocata per il 9 dicembre la task force per l’occupazione della Regione Puglia, per cercare una soluzione a questo problema.

Il circolo del Partito Democratico di Cassano seguirà attentamente quanto sta avvenendo, ed è pronto a scendere in piazza accanto ai nostri concittadini!”, conclude il Pd cassanese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *