Cronaca

Il cassanese Filippo Giampietro promosso Commissario

Giampietro Filippo

Nuovo, importante incarico per Filippo Giampietro: dopo 14 anni presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Gioia del Colle viene promosso Commissario e si trasferisce a Bari presso il Compartimento Polizia Stradale per la Puglia.

Un incarico delicato e prestigioso per questo servitore dello Stato di cui la nostra cittadina vanta aver dato i natali.

Filippo Giampietro entra in Polizia nel 1985 come Agente, percorrendo tutta la carriera fino ad assumere il Comando del Distaccamento gioiese della Polstrada dal 2006. Nei numerosi incarichi svolti, ha prestato servizio nelle sedi di Cesena, Messina, Caserta, Brescia ed infine Gioia del Colle.

Nel 2014 viene insignito dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, onorificenza che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti conferiti a Giampietro dal Capo della Polizia tra i quali vanno annoverate le Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al merito di servizio, nonché riconoscimenti per l’opera prestata in svariati interventi per pubbliche calamità.

Un figlio di Cassano al quale vanno le nostre congratulazioni!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *