Economia

Imprese artigiane cassanesi in mostra al Castello di Sannicandro

confartigianato-696x457

 

È stata presentata ieri a Bari la manifestazione “Arte e mestieri – tradizioni e innovazione. Il percorso della Murgia” organizzata dalla Confartigianato di Bari, Sannicandro di Bari, Bitritto e Cassano delle Murge.

Cinque giorni di appuntamenti dal 18 al 22 dicembre al castello normanno-svevo di Sannicandro, un viaggio alla scoperta delle identità del territorio attraverso le produzioni tipiche artigianali.

“Fare rete è nel nostro dna. Unire piccole realtà per un fine comune. Oggi facciamo questo. Partiamo da Bari, poi tocchiamo Bitritto, Sannicandro di Bari e arriviamo a Cassano, nel cuore della Murgia barese. Un percorso che unisce quattro realtà apparentemente diverse, ma unite da una comune visione di intenti che mi rende particolarmente orgoglioso. Con questa iniziativa vogliamo festeggiare il santo Natale in maniera diversa, mostrando come il  sapere artigiano, si rinnova tra antichi mestieri e nuovi lavori che meglio rispondono all’evoluzione dei tempi, portando ad una naturale rinascita dell’artigianato che si contrappone alla produzione di massa” spiega Michele Facchini, presidente del centro comunale di Bari della Confartigianato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *