Cultura

Stasera l’inaugurazione del cineteatro “Apulia” a Cassano

cineteatro apulia

Sarà inaugurato questa sera il nuovo cineteatro “Apulia” a Cassano delle Murge, alle ore 20.00.

Nato sulle ceneri dello storico cinema “Vittoria”, lo spazio di via Cadorna gestito dall’Associazione “Apulia Country” vuole diventare il nuovo punto di riferimento per gli amanti delle pellicole su grande schermo e del teatro, anche amatoriale.

La sala cinematorgrafica, nata negli anni ’50 a Cassano, era chiusa da tempo dopo l’ultima, fallimentare gestione di un imprenditore di Altamura con quasi nessun legame con il territorio: neanche una interessante e cospicua convenzione con l’Amministrazione Comunale riuscì a salvarlo dalla chiusura.

Per fortuna solo temporanea.

Quest’oggi l’Associazione guidata da Pino Greco e che ha fra le sue fila giovani e adulti cassanesi, riscatta in qualche modo questo paese e prova a far ripartire la sala contando sulle proprie forze, come spesse volte questo giornale aveva auspicato: Cassano ha tante energie che possono essere convogliate positivamente per la propria rinascita. Basta crederci e lavorare per farlo.

Già domani sera la prima pellicola che sta riscuotendo un buon successo di pubblico: “Il primo Natale”, pellicola di Ficarra e Picone che contenderà sicuramente lo scettro di film più visto della stagione a Checco Zalone ed al “Pinocchio” con Benigni.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *