Attualità

Nuova area verde in via Martiri della Repubblica

WhatsApp Image 2020-01-19 at 09.31.46

 

La piantumazione di 21 nuovi alberi, nella mattinata di ieri, a cura dell’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di completamento dello spazio verde in via Martiri della Repubblica, a poca distanza dal Parco Giochi e dalla Scuola dell’Infanzia.

La Sindaca Maria Pia Di Medio, accompagnata dall’Assessore Michele Campanale e dalla Consigliera Francesca Marsico, ha proceduto alla messa a dimora delle nuove piante, questa volta scelte con oculatezza e secondo la caratteristiche territoriali dunque 14 roverelle e 7 frassini.

“E’ il primo frutto della collaborazione con l’Università di Bari con la quale abbiamo stipulato una convenzione – ha detto la Di Medio nel corso della breve cerimonia – ovvero un censimento complessivo del verde pubblico su Cassano, l’estirpazione di alberi malati e la piantumazione di nuove piante per rafforzare il patrimonio verde cassanese”.

WhatsApp Image 2020-01-19 at 09.33.38

 

Per i prossimi mesi di febbraio e marzo sono previsti l’abbattimento degli alberi malati (in diverse zone del paese) e la piantumazione di nuovi alberi.

Entro la metà del prossimo mese, poi, due zone della piazzetta saranno recintate e dotate di cartelli, a disposizione dei cani: un’area di sgambamento che si attende da anni nel nostro paese, attesa da molti proprietari che spesso sono costretti ad andare sulle colline per “liberare” gli amici a quattro zampe.

Ovviamente la cura dell’area sarà a carico di chi conduce lì il cane ovvero dovranno essere raccolte le deiezioni, far sì che non vi siano abusi e via di seguito.

Sulla strada che conduce all’area verde, intanto, sono cominciati i lavori di riqualificazione con l’abbattimento di alcuni alberi che ostruivano il passaggio e il rifacimento dei marciapiedi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *