Vita consacrata, iniziative per la XXIV Giornata Mondiale
Il 2 febbraio la Chiesa Cattolica celebra la XXIV Giornata Mondiale della Vita Consacrata.
La Giornata si festeggia nel giorno in cui si fa memoria della presentazione che Maria e Giuseppe fecero di Gesù al tempio “per offrirlo al Signore” (Lc 2, 22).
Celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata è occasione di festa, di impegno e di impetrazione al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.
Anche quest’anno, le Comunità Religiose operanti in Cassano hanno il piacere di invitare tutti i Membri del Clero, delle varie Associazioni, dei Gruppi Ecclesiali, gli operatori pastorali e fedeli in generale del paese alla recita dei PRIMI VESPRI della Solennità come momento di ringraziamento per il dono della presenza delle Comunità Religiose nella nostra realtà ecclesiale.
Per non interferire con le attività pastorali della domenica, anticiperemo la celebrazione al sabato 1° febbraio alle ore 16,00; e per dare la più ampia possibilità di partecipazione alle Religiose ci incontreremo nella casa delle Suore Apostole del Sacro Cuore in Via della Riconciliazione dei Cristiani. i PRIMI VESPRI della Solennità sabato 1° febbraio alle ore 16,00 nella Casa delle Suore Apostole Sacro Cuore in Via della Riconciliazione dei Cristiani.
