Attualità

L’ex Centro Medico curerà i “disturbi alimentari”. Forse….

maugeri2

Un centro per la cura dei disturbi alimentari, che possa occupare parte dell’immobile che fu della ex Fondazione “Maugeri”, da dicembre trasferitasi a Bari.

E’ quanto ha rivelato la Sindaca Maria Pia Di Medio nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera, rispondendo ad una interrogazione del Consigliere Amedeo Venezia ed a firma di tutti i Consiglieri di minoranza, condivisa anche dal Circolo cittadino del Partito Democratico.

Il Consigliere Venezia chiedeva aggiornamenti sulla situazione dell’immobile, di proprietà della società romana “Fabrica Immobiliare”, anche nell’ottica di arrestare il depauperamento del territorio cassanese e delle potenzialità economiche e lavorative.

La Di Medio ha spiegato di aver avuto diversi contatti con la società romana e nel contempo di aver ricevuto alcune proposte per utilizzare l’immobile, più o meno concrete; quella di farne un centro per la cura dei disturbi alimentari, proposta da una onlus che farebbe capo alla Fondazione “Santi Medici” di Bitonto è tra le più serie ma l’eventuale insediamento occuperebbe solo parte dell’immobile, lasciando libera altre strutture che potrebbero essere utilizzate per altre iniziative.

“Auspico una buona soluzione per quella struttura – ha detto nel suo intervento Linda Catucci – nel solco della volontà di padre Angelo e di tutta la famiglia Centrulli di voler operare per il progresso di Cassano”.

La Di Medio ha concluso dicendo che è massima l’attenzione dell’Amministrazione sulla questione e che aggiornerà i Consiglieri non appena ci saranno sviluppi e novità in merito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *