Cronaca

Alberi pericolanti a Lagogemolo, il Comune allerta il proprietario

49468035417_8b0ef04b3f

Individuato e convocato in Comune il proprietario della villa in contrada “Lagogemolo” al cui interno vi sono alcuni alberi ad alto fusto pericolanti, che poggiano sui cavi elettrici che corrono lungo la strada.

La Sindaca Maria Pia Di Medio, interpellata da questo giornale, ha spiegato che a breve la situazione sarà risolta perchè gli Uffici comunali hanno finalmente individuato il proprietario dell’immobile, responsabile dunque anche delle piante, a cui è stato sollecitato un immendiato intervento a tutela della pubblica incolumità.

Della questione ci eravamo occupati qualche giorno fa (leggi l’articolo) perchè nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti della contrada sia presso il Comando della Polizia Locale che presso il Comune non si era ancora mosso nulla nonostante vi fosse un pericolo serio ed acclarato. 

Pare, infatti, che la proprietà sia da tempo disabitata e non vi sia manutenzione del verde tanto che le tempeste di vento delle ultime settimane avevano fatto crollare al suolo diverse piante, al di fuori del recinto della proprietà tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *