Cronaca

Chiuso il Pronto Soccorso del “Miulli”: medico positivo

9a7357_ambulanza_HomeIm_808x400

Un medico dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti è risultato positivo al tampone per il Coronavirus.

Lo ha comunicato il sindaco Davide Carlucci.

Sono attualmente in corso le procedure di verifica, che si stanno realizzando attraverso somministrazione di tamponi a tutto il personale del Pronto Soccorso e ai loro contatti più stretti. Si sta seguendo il criterio epidemiologico dei cerchi concentrici.

Si tratta di un numero elevato di campioni, dunque il laboratorio di riferimento è attualmente al lavoro per fornire quanto prima i risultati.

Al momento il Pronto Soccorso resta chiuso fin quando tutto il personale sarà stato controllato.

“L’Ente – si legge in una nota della Direzione del “Miulli” – si sta preparando ad allestire, nell’ambito del piano regionale, stanze dedicate a pazienti affetti da Covid-19, con il supporto degli organismi oltre che della Regione anche della ASL.

Nelle ultime ore sono inoltre circolate comunicazioni fuorvianti, non diffuse dall’Ente Miulli e recanti errate indicazioni di contatto. È necessario che queste comunicazioni cessino di essere diffuse e che sia i media sia gli utenti facciano esclusivo riferimento ai canali ufficiali di comunicazione del Miulli: www.miulli.it, la Pagina Facebook www.facebook.com/OspedaleGeneraleMiulli e l’account Instagram www.instagram.com/ospedale_miulli. “

Chi ha necessità di cure può rivolgersi ai punti di Altamura, Bari e Putignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *