Politica

Coronavirus, il Pd chiede più controlli e rinvio delle tasse

WhatsApp Image 2019-12-20 at 19.07.26

Più controlli, in osservanza delle norme governative per l’emergenza coronavirus e il rinvio delle tasse e tributi locali: lo chiede la Segretaria politica del Partito Democratico di Cassano delle Murge, Enza Battista alla Sindaca Maria Pia di Medio.

 

“Abbiamo sensibilizzato l’Amministrazione Comunale  Di Medio – si legge in una nota – affinchè possa, con misure concrete, aiutare quanti in questo momento emergenziale stanno avendo difficoltà economiche e di liquidità monetaria.

A tal fine abbiamo suggerito la sospensione a data successiva del pagamento dei tributi comunali, specialmente per i commercianti e aziende produttive che in questo frangente non possono permettersi esborsi vista la limitata o ridimensionata attività lavorativa. Misura che sarebbe opportuno estendere a tutta la cittadinanza.

Abbiamo altresì chiesto una maggiore vigilanza circa il rispetto del DPCM, incrementando i controlli da parte della Polizia Locale, che pone importanti limitazioni agli spostamenti delle persone e detta altre regole stringenti sui comportamenti da adottare”, conclude Enza Battista. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *