Politica

Sindaca Di Medio in controtendenza: si farà il mercato

safe_image

Nessun annullamento per il mercato settimanale del venerdì – limitato, però, ai solo generi alimentari – e nessun annullamento delle prossime bollette della Tassa Rifiuti per i cittadini cassanesi.

Lo ha deciso quest’oggi la Sindaca Maria Pia Di Medio che con un comunicato ed un video-messaggio alla popolazione ha spiegato le sue decisioni, invitando ancora una volta la cittadinanza a rispettare le regole dettate dai provvedimenti governativi con particolare attenzione a spostarsi di casa ed uscire solo per necessità, mantenere le distanze di sicurezza, osservare gli obblighi di chiusura per i pubblici esercizi. 

Al contrario, però, dei suo colleghi di Acquaviva e Santeramo, solo per citare i Comuni a noi più vicini, la Di Medio non ha annullato il mercato settimanale del venerdì che si svolge in piazzale Merloni e piazzale Tagariello ma lo ha solo ridimensionato: si potranno vendere, cioè, solo i generi alimentari mentre le bancarelle di abbigliamento e merci varie non potranno aprire. Anche il mercato del martedì si terrà regolarmente ma non più in piazza Galilei bensì sempre in piazzale Merloni perchè essendo più ampia potrà consentire, spiega la Di Medio, l’osservanza delle norme di sicurezza.

Questo almeno fino al termine di quella che anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità considera una pandemia.

Una scelta che sicuramente farà discutere, così come la decisione – anche questa in controtendenza con altri comuni a noi vicini – di non bloccare, almeno per il momento, l’invio della Tassa Rifiuti a famiglie, commercianti e imprese cassanesi, molti dei quali in grande affanno dati i mancati guadagni di queste settimane.

Proprio quest’oggi il Circolo cassanese del Partito Democratico ha chiesto formalmente alla Di Medio il rinvio delle bollette Tari per non gravare su famiglie e imprese economicamente risentite.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *