Attualità

Piccoli, grandi gesti di generosità ai tempi del coronavirus

azioni contagiose

Sono tante e diverse le buone azioni di generosità che si stanno coagulando in questi giorni di emergenza coronavirus anche nella nostra comunità cassanese. 

Ne narriamo alcune, quelle di cui siamo venuti a conoscenza o che ci sono state raccontate ma chissà quante altre se ne sono verificate, magari più picole ma non meno importanti.

Quaranta letti medici messi a disposizione da “Villa dei Pini”.

Sono quaranta i letti medici a tre sezioni messi gratuitamente a disposizione dall’Amministratore Delegato della “I.R.T.E. spa” Giulio Centrulli.  Il responsabile di “Villa dei Pini” ha scritto alla ASL Bari ed all’Ospedale “Miulli” affinchè le attrezzature, perfettamente funzionanti, possano essere utilizzate laddove c’è bisogno, in tempi in cui occorrono posti letto che però nello stesso tempo scarseggiano sul mercato italiano.

La Asl e l’ente ecclesiastico acquavivese hanno ringraziato per la generosa offerta e ne terranno conto in caso di bisogno, riferisce l’a.d. Centrulli.

 

Raccolta fondi per mascherine da donare al personale sanitario.

L’artista cassanese di fama internazionale Nicola Mastroserio ha lanciato una raccolta fondi a favore del personale sanitario italiano per l’acquisto di 

mascherine FFP2-FFP3 da donare ai relativi centri di Pronto Soccorso Italiani per l’emergenza COVID-19.
 

 

Zeppole gratuite per i nonnini nel giorno di San Giuseppe.

Sono deliziose, irresistibili e pronte per essere consegnate agli anziani di Villa dei Pini – Residenza Sociosanitaria Assistenziale per Anziani, le zeppole che la Pasticceria Choux – Artigiani Pasticcieri, preparerà domani mattina, in occasione di San Giuseppe, Festa del papà.

L’emergenza che stiamo vivendo legata all’epidemia Covid-19 ci ha costretto a cambiare temporaneamente i nostri stili di vita, le nostre abitudini ed il nostro lavoro. Le autorità ci hanno chiesto di rimanere in casa e questo implica, per molti, dover stare lontani dai propri cari.

La pasticceria Choux ed il Bar Garibaldi, che si occuperà del beverage, si sono riproposti l’obiettivo di “allietare” la giornata degli anziani con questo piccolo ma significativo gesto di solidarietà.

“Il periodo che stiamo attraversando è certamente molto particolare” afferma il Maestro Pasticciere Maurizio Bonina “abbiamo deciso di chiudere il punto vendita ed il laboratorio, fino a data da destinarsi per il pieno rispetto delle regole, per preservare la salute dei nostri dipendenti e di quella dei nostri amati clienti i quali sono stati più volte esortati anche da noi a rimanere in casa; cerchiamo di tener loro compagnia con le nostre video ricette presenti sui nostri canali social. In un momento cosi difficile vogliamo dare il nostro contributo e omaggiare i pazienti di Villa dei Pini, donando loro un dolce legato alla tradizione, sapendo quanto le tradizioni siano per loro, e per tutti noi importanti, ci sembra un gesto semplice ma efficace che può regalar loro un sorriso ed una coccola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *