Attualità

Maristella Minervini: “Chi può lasci, chi non può prenda”

92409644_3266734373353992_512004468695367680_n

“Chi può, lasci; chi non può, prenda”: semplice ed efficace la comunicazione che Maristella Minervini e lo staff dello storico negozio cassanese di telefonia  “IdeaNova” hanno messo in campo per aiutare le persone in difficoltà in questa emergenza sanitaria.

Nel suo negozio (via Grumo n. 6) arrivano cibo e prodotti di vario genere che la stessa Maristella ha comprato per donare, con l’idea che altri avrebbero seguito il suo esempio. E allo stesso modo chi ha bisogno, và e prende, in modo semplice e gratuito, con la sola speranza che sia la propria coscienza a parlare.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia in un oceano….ma se non ci fosse quella non ci sarebbe l’oceano”, scrive Maristella che ha trovato anche la collaborazione dei ragazzi della Pubblica Assistenza Cassano Murge nel consegnare i prodotti a quelle persone che non si possono spostare da casa per le motivazioni più varie.

Chi ha da donare, dunque, lascia quel che è possibile al negozio: pasta, latte, succhi, riso, omogeneizzati, zucchero ma anche prodotti per la pulizia, per l’igiene e poi pannolini, salviettine, gel igienizzante.

Allo stesso modo chi ha bisogno passa da Maristella che non dice mai no, sicura che l’esempio di generosità che lei ed i suoi collaboratori stanno dimostrando viene ripagato con la sincerità di chi è in stato di necessità. 

 

 

maristella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *