Attualità

Un supporto gratuito dalle psicologhe e psicoterapeute cassanesi

servizio consulenza  psicologica (1)

 

Un gruppo di psicologhe e psicoterapeute che lavorano nel territorio di Cassano hanno deciso di offrire suppoeto psicologico a tutti coloro che ne hanno bisogno in questo periodo diemergenza sanitaria.

Cittadini, personale sanitario, componenti delle forze dell’ordine, volontari dei diversi servizi possono rivolversi gratuitamente al gruppo composto dalle dottoresse Lucia SUSCA, Marica NATUZZI, Vincenza BATTISTA, Daniela RACANELLI e Anna CICCHETTI.

“In un’emergenza come quella che stiamo vivendo – spiegano in una nota – in seguito alla pandemia di COVID-19, la paura della situazione nuova, inattesa e potenzialmente dannosa per la salute nostra e per quella dei nostri famigliari e la necessità di una condizione di isolamento sociale comportano una inevitabile sensazione di perdita di controllo, innescando reazioni di stress, per non parlare dei professionisti sanitari che sono impegnati in prima linea a fronteggiare l’epidemia nei vari setting del servizio sanitario, esposti al rischio di infezione e a un sovraccarico emotivo: carenza di adeguati dispositivi di protezione individuale, turni di lavoro incalzanti, fatica fisica, riduzione delle risorse umane e in alcuni casi precarietà organizzativa, per questo motivo abbiamo pensato di offrire in maniera gratuita il nostro supporto”.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge. E’ possibile chiamare dal lunedì al venerdì  dalle 17.00 alle 19.00  per via telefonica, o anche tramite sms ai numeri della locandina:

 

 

servizio consulenza  psicologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *