Cronaca

Per “pasquetta” la Sindaca promette “posti di blocco”

posti-di-blocco-polizia-antiterrorismo-

La Sindaca Maria Pia Di Medio promette “posti di blocco” ai diversi ingressi di Cassano, per la prossima “pasquetta” per far sì che nessuno entri in paese e soprattutto soggiorni sui “borghi” o vada a scampagnare a Mercadante.

Tradizionalmente, infatti, il Lunedì dell’Angelo – che quest’anno cade il 13 aprile – è una giornata di forte afflusso di gitanti che trascorrono alla Foresta Mercadante e sulle Murge nonchè nelle seconde case sui borghi la giornata di festa post-Pasqua.

Ma in regime di emergenza sanitaria e con le disposizioni governative e locali ancora in vigore, la Di Medio vuole usare il pugno di ferro ed ha dato mandato alla Polizia Locale, in coordinamento con i Carabinieri e la Protezione Civile, di allestire posti di blocco in tutti gli ingressi del paese.

Ogni auto o altro mezzo in ingresso sarà fermato e controllato e tutti coloro che non avranno un valido e giustificato motivo per essere a Cassano potranno essere rispediti ai propri domicili dopo essere stati identificati ed eventualmente multati e denunciati in base alle vigenti norme.

Ovviamente saranno controllati anche coloro – magari residenti in paese – che intendono uscire da Cassano senza motivi di urgenza e necessità.

L’imperativo, dunque, è restare a casa, anche e soprattutto in questi giorni di festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *