Domani sera primo turno di disinfezione delle strade cittadine
Finestroni e finestre chiuse, no panni stesi e animali domestici al riparo domani, mercoledì 8 aprile a partire dalle ore 22.00 per il primo turno di disinfezione delle strade dell’abitato, a Cassano delle Murge.
Il Comune ha predisposto, infatti, la disinfezione di strade, piazze, marciapiedi, giardini, aiuole e caditoie a causa del coronavirus che in un primo tempo era stata esclusa dalla Sindaca Maria Pia Di Medio in quanto non efficace contro il Covid-19.
Si tratta di un primo intervento sull’abitato cui ne seguiranno altri sia sul territorio urbano che extraurbano, presso i borghi.
Evidentemente le nuove evidenze scientifiche diffuse dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – le stesse che in questi giorni stanno consigliando a diversi Comuni ed enti locali di imporre l’utilizzo della mascherina agli abitanti quando si è in luoghi chiusi, pur mantenendo la distanza, ha fatto cambiare idea alla Sindaca.
Giovedì 9 aprile, dalle 8.30 alle 13.00, inoltre, la ditta “Euro Ambiente” di Altamura procederà alla annuale disinfestazione antilarvale contro zanzare e insetti, il primo di quattordici cicli previsti dal calendario che andrà avanti sino al prossimo 10 dicembre.
