Cronaca

Foresta Mercadante off-limits per la giornata di “pasquetta”

355_forestmerc_thb

Come promesso, la Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio ha disposto la chiusura al traffico di tutte le strade che conducono alla Foresta Mercadante per la giornata di lunedì 13 aprile 2020, giorno di “pasquetta”.

Il grande polmone verde della provincia di Bari, dunque, sarà inaccessibile per fare in modo da scoraggiare ogni possibilità che sconsiderati senza scrupoli possano pensare di fare una scampagnata assolutamente vietata a causa della emergenza sanitaria.

Saranno dunque chiuse al traffico delle seguenti strade comunali di accesso alla Foresta di Mercadante:

– strada di collegamento tra S.P. 145 Cassano-Mercadante e S.P. 79 Cassano-Altamura e denominata “La Santermana”;

– strada di collegamento tra S.C. “La Santermana” e S.P. 145 Cassano-Mercadante, interna alla Foresta di Mercadante, con direzione Fungipendola “Contrada Visceglia/Monsignore”;

– strada di collegamento tra S.C. “La Santermana” e S.P. 79 Altamura-Cassano, interna alla Foresta di Mercadante, con direzione strada “La Cristina” – Base Agesci – “lazzo Nuovo” ;

– strada di collegamento tra S.C. “La Santermana” e S.P. 145 Cassano-Mercadante, interna alla Foresta di Mercadante, primo accesso alla Foresta di Mercadante e prospiciente area pic-nic denominata “TICTAC” nella Foresta “Mercadante”.

Il blocco totale degli accessi sarà garantito dalla Polizia Locale, dai Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge e da personale ausiliario (Protezione Civile, Arif, ecc.) nonchè da rinforzi provenienti da altri Comuni in raccordo con la Prefettura di Bari.

Per i trasgressori multe da un minimo di 400 ad un massimo di 3000 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *