Due dimessi e tamponi negativi, Cassano ora è a “zero contagi”
Pazienti dimessi e tamponi negativi: Cassano è a zero contagi.
A comunicarlo la Sindaca Maria Pia Di Medio.
“Mi sono stati appena comunicati i risultati degli ultimi tamponi effettuati a Cassano – scrive la Di Medio – ed è con grande piacere che vi comunico che sono tutti negativi. In particolare le RSA di Cassano sono esenti da qualsiasi contagio.
Inoltre mi hanno comunicato le dimissioni dell’ultimo ricoverato di Cassano. Pertanto il dato deve incoraggiarci ad andare avanti come abbiamo fatto sino ad oggi”.
Ma la Sindaca invita a non mollare: “I sacrifici di tutti stanno dando ottimi risultati arrestando il contagio – scrive ancora – Il lavoro competente dei centri COVID ospedalieri ci restituiscono i nostri cari guariti. Ma questo non deve farci abbassare la guardia! Dobbiamo perseverare nell’essere vigili e attenti nell’osservare le regole , anche nel nostro imminente futuro Vinceremo insieme contro il nemico invisibile”.
La comunità cassanese contava finora otto contagiati: per quattro persone è stata necessaria l’ospedalizzazione mentre per altre quattro è bastata la quarantena presso il proprio domicilio. Lo scorso 8 aprile i primi due pazienti sono stati dimessi, considerati guariti e oggi la vicenda si conclude con le altre guarigioni.
