Attualità

Abbinante: “Il Marocco omaggia l’Italia per il 25 aprile”

marocco

 

ll Marocco si tinge di Tricolore.

La sede dell’Ambasciata del Regno del Marocco a Roma, nel cuore del famoso quartiere Coppedé, si è illuminata con i colori della bandiera italiana in occasione della celebrazione della festa della Liberazione del 25 aprile. Un omaggio alla determinazione e al coraggio che ha dimostrato il popolo italiano in questo difficile momento di emergenza da Coronavirus. Un segno di vicinanza all’Italia, spiega in un articolo la testata on-line almaghrebiya.it 

La diffusione di questa pandemia, che ha causato sofferenze tra le famiglie, ha suscitato la simpatia e la solidarietà da parte dell’Ambasciata e della comunità marocchina in Italia. Con questo gesto il Marocco ha voluto condividere le celebrazioni di questo sentito evento nazionale per esprimere i sentimenti di amicizia secolari che legano i nostri popoli e per affermare la profondità delle relazioni storiche e umane tra i nostri paesi.

Questo gesto rientra nel quadro delle iniziativa lanciata dal Consiglio degli Ambasciatori Arabi per esprimere la sua solidarietà con l’Italia nella lotta al coronavirus.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Console onorario del Regno del Marocco in Puglia, Vincenzo Abbinante da sempre fautore di più stretti rapporti fra i due Paesi del Mediterraneo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *