Attualità

L’AISM non si ferma, anche durante l’emergenza sanitaria

5120879_1604_aism1

In un momento così particolare che tutto il mondo sta vivendo, la sezione provinciale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Bari non si è fermata anzi vuole essere ancora più vicina alle persone con sclerosi multipla.
 
Abbiamo il piacere di informarVi che AISM ha stipulato un protocollo d’intesa con l’associazione ‘Angeli in Moto’ e questo permetterà di erogare numerosi servizi in tutti i Comuni della provincia di Bari quali :
 
1- ritiro/consegna farmaci a domicilio (dispensati dalle farmacie territoriali di tutta la provincia di Bari);
 
2- ritiro/consegna piani terapeutici a domicilio;
 
3- ritiro/consegna dispositivi-ausili sanitari a domicilio (purché siano facilmente trasportabili in moto);
 
4- disbrigo pratiche sanitarie (ritiro referti di esami diagnostici e/o strumentali come risonanze magnetiche, esami sangue, ecc.);
 
Tutto questo previa delega, e sarà realizzato dai volontari dell’associazione che si muoveranno su tutto il territorio provinciale in moto. I suddetti diventano a tutti gli effetti volontari AISM.
 
La convenzione prevede il supporto per tutto l’anno in corso permettendo non solo alle persone con SM di evitare di esporsi al rischio di contagio, ma supporterà anche i caregiver alleggerendone il carico (non dovendo essi richiedere permessi di lavoro o altro).
 
Le persone affette da sclerosi multipla potranno chiamare la sezione AISM di Bari allo 0805564778 (Lun- Mer- Gio- Ven-Sab dalle 08:30 alle 12:00 e Mar dalle 15:00 alle 18:00) oppure mandare una mail a aismbari@aism.it . Sarà opportuno ricevere la richiesta almeno 7/10 giorni prima in modo da organizzare per tempo le consegne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *