Attualità

La Vasca dei pesci è di nuovo spenta e puzzolente

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.31.39

Meno di un anno fa, in piazza Garibaldi, i lavori per riparare e ripristinare le tubazioni della cosiddetta “Vasca dei pesci”, la fontana monumentale che si trova in Villa.

Un lavoro commissionato dal Comune di Cassano delle Murge per il quale furono spesi poco meno di 6.800 euro di soldi pubblici.

A distanza di 11 mesi la situazione è quella che vedete nella foto sopra: niente acqua zampillante (da giorni e giorni), acqua stagnante nella vasca (che provoca un lezzo vomitevole), probabilmente i pesci morti.

Quei lavori avrebbero dovuto essere definitivi, nelle intenzioni dei pubblici amministratori, ovvero riparare una volta per tutte la fontana che periodicamente ha problemi e si spegne o viene forzatamente spenta per evitare ulteriori danni.

Così come lo zampillo, poco distante: berreste mai acqua da qui, conciato com’è?

 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.31.59

 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.32.09

Ma in generale è tutta piazza Garibaldi che si trova in condizioni penose: oltre alla scarsissima illuminazione serale, che non permette il passeggio (tant’è che è quasi sempre vuota, dopo il calar del sole), lo stato delle suppellettili è a dir poco pietoso: panchine rovinate e mai riparate, sporcizia, erba incolta, cestini dei rifiuti danneggiati e via di seguito.

Esattamente il contrario di quel che dovrebbe essere un giardino pubblico, fiore all’occhiello di qualunque paese civile e ben ordinato. 

WhatsApp Image 2020-06-15 at 12.32.32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *