Attualità

Acqua ai borghi: incontro Comune e AIP

acqua rubinetto_1600x900

 Tornano a incontrarsi ad oltre tre anni di distanza Comune di Cassano delle Murge e Autorità Idrica Pugliese (AIP) per decidere tempi e modalità per portare acqua e fogna ai borghi extraurbani cassanesi.

Domani, infatti, l’AIP ha convocato gli Amministratori ed i tecnici comunali cassanesi che si inconterranno in seduta telematica per riprendere il filo del discorso interrotto il 4 gennaio 2017: si tratta di un percorso già individuato che anche grazie alla Legge Regionale 41/2019 potrà accelerare le procedure per portare i servizi primari nelle zone che ora ne sono sprovviste. 

All’incontro prenderanno parte anche i tecnici dell’Acquedotto Pugliese che hanno già nei cassetti progetti di massima per arrivare a risolvere l’annoso problema.

Soddisfatto il Consigliere Regionale Ignazio Zullo in merito alla convocazione: “Bene così: la dimostrazione – ha detto – che se si uniscono con saggezza e lungimiranza tutti gli attori per arrivare assieme ad un unica soluzione, l’obiettivo è davvero vicino!”.

Nessun accenno alle polemiche con il Pd cassanese da parte dell’esponente di Fratelli d’Italia: “Io voglio risolvere il problemi. Il resto lo lascio ad altri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *