Politica

La Gatti resta sola in Aula, disertata anche oggi

cc 29-7

Nulla da fare: anche oggi la Presidente del Consiglio Comunale di Cassano delle Murge Antonia Gatti è rimasta sola in aula, con a fianco solo il Segretario Generale del Comune.

Nessun Consigliere Comunale, nè di maggioranza nè di opposizione, si è presentato in Aula, per la seconda convocazione del Consiglio andato deserto anche ieri per la mancanza di numero legale.

Tattica e strategie hanno ancora una volta avuto la meglio sulla sostanza ovvero discutere l’unico punto all’ordine del giorno proposto dalle minoranze: “Annullamento in autotutela della DCC n. 11 del 06.06.2020 di approvazione del DUP 2020-2022 e della DCC n. 12 del 06.06.2020 di approvazione del Bilancio di Previsione 2020-2022, ex art. 16 comma 1 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e sulla costituzione e funzionamento delle commissioni consiliari e delle consulte”.

Le minoranze, da parte loro, contestano alla Gatti di aver fatto tutto da sola (leggi l’articolo) ovvero aver convocato il Consiglio senza ascoltare i Capigruppo consiliari, con i risultati che si vedono ovvero seduta deserta ma la Presidente nega (leggi l’articolo).

“Primavera Cassano”, citando il filosofo Umberto Galimberti parla di “vergogna” con chiaro riferimento a quanto accaduto oggi mentre dalla maggioranza nessuna voce si leva. Alla fine per la squadra della Sindaca va bene così anche se lasciare in quell’Aula, da sola, una delle maggiori espressioni della compagine politica che governa il Comune non è stato certo un bel vedere!

Che succederà, adesso?

Le minoranze potranno ripresentare la richiesta di convocazione con lo stesso punto all’Ordine dei giorno ma la stessa Presidente potrebbe inserirlo in una prossima convocazione, si spera questa volta concordata con tutti.

Quasi sicuramente, comunque, se ne parlerà a settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *