Politica

Consiglio Comunale, deserta la seduta di ieri

Immagine

Non c’è il numero legale perchè sia la maggioranza della Lista “X TE” che le minoranze non si sono presentate e dunque la seduta è stata sciolta dalla Presidente Antonia Gatti.

E’ accaduto ieri pomeriggio al Consiglio Comunale di Cassano delle Murge, convocato per discutere di un unico punto all’ordine del giorno proposto dalle minoranze  ovvero l’“Annullamento in autotutela della DCC n. 11 del 06.06.2020 di approvazione del DUP 2020-2022 e della DCC n. 12 del 06.06.2020 di approvazione del Bilancio di Previsione 2020-2022, ex art. 16 comma 1 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e sulla costituzione e funzionamento delle commissioni consiliari e delle consulte”.

In Aula solo la Presidente Gatti, con il Segretario Generale del Comune, che dopo aver atteso il tempo prescritto dal Regolamento e preso atto dell’assenza di tutti i Consiglieri ha sciolto la seduta.

Un fatto insolito, dunque, anche in questo caso mai accaduto prima e sul quale forse ha avuto un ruolo la decisione della Presidente di convocare il Consiglio senza aver ascoltato i Capigruppo consiliari, fatto sul quale si sono scatenate polemiche fra la stessa Gatti e i gruppi di opposizione. 

Il Consiglio, comunque, si riunirà nuovamente questo pomeriggio, mercoledì 29 luglio, in seconda convocazione, alle ore 17.30 sempre senza pubblico e in diretta “streaming”. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *