Nominato il nuovo Comandante della Stazione di Cassano
La Stazione dei Carabinieri di Cassano delle Murge ha un nuovo Comandante, il Maresciallo Capo Nicola Pasquale Prisciantelli.
Il suo sarà un ruolo temporaneo, da “facente funzioni” dopo la vicenda che ha coinvolto l’ex Comandante Maresciallo Cosimo Maldarizzi tratto agli arresti domiciliari su mandato del Gip del Tribunale di Bari con l’accsu di peculato e sviamento delle indagini.
Il neo Comandante è di Gioia del Colle e proviene dalla Stazione di Santeramo in Colle ma ha girato un pò in tutta Italia distinguendosi nelle diverse azioni sul territorio e ricevedo anche enocmi ed onorificenze come a Pescara dove, nel 2015 assieme ad altri colleghi soccorse 19 bambini e 3 educatrici rimasti intrappolati, in occasione di un violento nubifragio, nell’aula di un asilo nido invaso dalle acque e fu per questo insignito dell’Encomio Solenne da parte dell’Arma dei Carabinieri.
Impegnatissimo in questo primo giorno di lavoro su Cassano, purtroppo non siamo riusciti ad incontrarlo per avere qualche ulteriore notizia sulla sua persona ed una sua foto ma ci impegniamo a farlo quanto prima.
