Attualità

Slitta al 5 ottobre prossimo l’apertura delle scuole a Cassano

scuole chiuse-4

Nuovo slittamento per l’apertura di tutte le scuole cassanesi al prossimo 5 ottobre.

E’ quanto prevede una nuova Ordinanza della Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio; decisione concordata con la dirigenza dei due Istituti cassanesi (il Comprensivo “Perotti-Ruffo” e il “Leonardo da Vinci”) a causa dell’emergenza sanitaria in corso per il Covid-19.

I 13 casi conclamati come “positivi” ed i 9 in osservazione, che hanno coinvolto cittadini cassanesi, hanno  consigliato di rimandare l’avvio del nuovo anno scolastico, inizialmente previsto, in Puglia, per il 24 settembre quindi spostato al 28 settembre ed oggi, come detto, al 5 ottobre prossimo.

Fra l’altro ciò consentirà di far avanzare i lavori presso la Scuola Media nonchè consenire l’arrivo degli arredi scolastici che al momento non sono ancora disponibili. 

Lo slittamento dell’inizio delle lezioni è una decisione che anche altri Comuni, in Puglia e non solo, stanno assumendo proprio sulla base dell’andamento dei contagi. 

Intanto la situazione dei contagiati è leggermente in aumento a Cassano con 17 casi conclamati e 9 in isolamento fiduciario mentre ci sono alcuni cittadini in attesa di effettuare il tampone ed altri in attesa di risposta di tamponi già effettuati nei giorni scorsi.

A tal proposito nei giorni 1-2-3 ottobre prossimi, dalla Asl Bari arriverà a Cassano, su richiesta del Comune, una unità mobile con operatori specializzati che sosterà in Piazzale Tampoia (nei pressi degli Uffici ASL)  a disposizione di chiunque voglia effettuare un tampone per verificare se si è positivi o meno al Covid-19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *