Attualità

Rimossi i cassonetti per gli indumenti usati

WhatsApp Image 2020-10-02 at 16.48.21

Rimossi questa mattina i quattro cassonetti per la raccolta differenziata degli indumenti usati, da via Generale Magli.

Sono stati temporaneamente dislocati presso la Piattaforma Ecologica nella Zona Industriale per poi essere definitivamente collocati presso l’Isola Ecologica su via Mellitto, di prossima apertura.

Il materiale rimasto sull’asfalto – come testimonia la foto scattata questo pomeriggio – “sarà rimosso e l’area  trattata con la calce”, assicura l’Assessore all’Ambiente Carmelo Briano.

Vita da sempre tormentata, quella dei cassonetti degli indumenti usati, introdotti nel nostro paese con l’avvento della raccolta differenziata.

La mole considerevole dei bidoni ma soprattutto l’oramai leggendaria inciviltà di persone residenti a Cassano che proprio non resistono all’idea di buttare (nei pressi e non all’interno) gli indumenti usati (ma anche ciò che in realtà è rifiuto indifferenziato) li ha fatti girovagare in questi anni per diverse aree e zone del paese.

L’idea di posizionarli tutti assieme e nei pressi della Caserma dei Carabinieri, con tanto di fototrappola puntata, fu un esperimento evidentemente non riuscito. 

Incuranti di tutto: delle sanzioni, delle multe, dei rimproveri e dello stato di decenza dei luoghi, i zozzoni sono sempre in agguato e in quella strada lo hanno dimostrato alla grande!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *