Attualità

Scuola, lavori completati. Lunedì si ricomincia

WhatsApp Image 2020-09-30 at 18.25.00

Completati i lavori – almeno quelli interni – presso la Scuola Media e presso gli altri plessi dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” e posizionati i nuovi arredi, tutto è pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico anche a Cassano delle Murge, lunedì 5 ottobre.

La scuola di via Mameli ha visto la realizzazione del “cappotto” esterno, il rifacimento di alcuni ambienti, degli infissi e delle scale antincendio mentre ora si sta lavorando nella zona esterna alla struttura che tuttavia non impedisce agli alunni di riprendere il cammino scolastico interrotto a marzo scorso con l’avvento della pandemia da Covid-19.

Piccoli lavori anche presso gli altri plessi dell’Istituto presieduto dalla Dirigente Ippolita Lazazzera, che hanno permesso l’allargamento di alcune aule nonchè presso l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” le cui lezioni sono comunque già iniziate lunedì scorso con la didattica a distanza. 

Gli arredi, completamente nuovi presso la Media, sono stati acquistati dal Comune di Cassano delle Murge e, arrivati nei giorni scorsi, sono stati posizionati grazie al lavoro del personale scolastico coadiuvato da alcuni genitori che volontariamente hanno dato una mano a montarli e sistemarli dopo che una ditta specializzata in pulizie industriali aveva provveduto a ripulire e sanificare l’intera scuola.

Sanificazione avvenuta anche presso gli altri plessi, sede di seggio elettorale domenica e lunedì scorsi. 

Posizionata, infine, anche la segnaletica orizzontale nel rispetto dei piani di sicurezza anti-covid, così come sono stati posizionati i presìdi sanitari di cui ogni scuola è dotata.

Insomma, tutto è pronto per la prima campanella nella speranza che non vi siano casi di contagio fra alunni, insegnanti e personale scolastico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *