Attualità

Vittoriana Laquale nuovo medico di famiglia per Cassano

foto articolo (1)

Cassano ha un nuovo medico di Medicina Generale convenzionato a cui potersi iscriversi: è la dottoressa Vittoriana Laquale, nuova e giovane dottoressa che da poco ha aperto il suo studio in via Nicola Fatiguso n. 9.

“Non lo considero un traguardo, ma un nuovo inizio. Ho in mente una medicina generale innovativa, che sia in grado di rispondere in modo puntuale ai bisogni di salute del cittadino, più vicina alle sue necessità, che si avvalga anche di nuove strumentazioni e della telemedicina e che sperimenti nuove tipologie di approccio e comunicazione con i pazienti. D’altronde il periodo storico che stiamo vivendo ci impone un profondo cambiamento, che non possiamo ignorare”.

Gli studi effettuati la portano a guardare al paziente a 360 gradi, “non basandosi solo su diagnosi e cura, ma concentrando l’attenzione su prevenzione e sostegno alla salute soprattutto mediante corretti stili di vita.”

Ha anche aperto una pagina Facebook (Studio Medico Dott.ssa Vittoriana Laquale) che cura personalmente, in cui parla di salute, di attualità in ambito medico e di tanti consigli pratici per poter vivere meglio.

Laureata in corso e con lode in Medicina e Chirurgia con una tesi di Ginecologia ed Ostetricia, poi specializzata in Medicina Generale con una tesi sugli Stili di Vita volta a promuovere e sostenere la salute dei pazienti, è anche medico di Continuità Assistenziale, ha conseguito il “patentino” per l’attività medica del 118 ed un master di II livello in Management Sanitario. Ha già lavorato per anni presso altri studi di medicina generale, vanta numerosi corsi di formazione alle spalle (il più importante quello in Nutrizione ed Alimentazione Umana), sempre attenta ad aggiornamenti e formazione, ora ecco il grande passo: l’apertura del suo studio nel paese dove è nata e cresciuta, con l’umiltà ed il sorriso che da sempre la caratterizzano.

“Ho lottato per rimanere qui, e ho volutamente scelto il territorio, questo territorio, che tanto amo e che vorrei si risollevasse presto. E ora, con l’apertura del mio studio, si realizza un piccolo grande sogno, ma so già che non è e non sarà l’ultimo, perché nella vita ho imparato a non fermarmi, a guardare sempre in alto e a non smettere mai di sognare per me e per gli altri.”

Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando fiducia e che vorranno darmela; per molti sarò un buon medico, per altri forse il peggiore in circolazione, ma per tutti vorrei essere (e cercherò sempre di essere) semplicemente Vittoriana, la dottoressa della porta accanto a cui bussare anche soltanto per scambiare due chiacchiere.”

Ad maiora dottoressa!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *